“Il ministro De Micheli smentisca subito l’incarico a Moretti”

Lo scrive in una nota il senatore viareggino Gianluca Ferrara, Capogruppo M5S Terza Commissione Affari Esteri e Emigrazione

“Mi auguro che siano solo voci senza fondamento quelle che stanno circolando su alcuni quotidiani nazionali, circa la possibilità che il ministro de Micheli dia un incarico a Mauro Moretti. Tale ipotesi non andrebbe neppure tenuta in considerazione e sarebbe auspicabile che il ministro la smentisca immediatamente.
Moretti è stato condannato in primo e secondo grado per la strage ferroviaria di Viareggio e dovrebbe solo chiedere perdono e rinunciare di sua iniziativa al cavalierato. Un’onoreficenza che non merita e per cui ho scritto una mozione che farò di tutto per fare passare anche se sembra non sia gradita alla presidente Casellati.
Sulle indiscrezioni circa l’eventuale incarico a Moretti, ho riferito a Luigi di Maio e ad Alfonso Bonafede, anche se non è un ministero di nostra competenza e il M5s sono certo sarebbe estremamente ostile a tale nomina.
Ho chiesto delucidazioni al portavoce del ministro de Micheli. Attendo sue in merito. Anticipo che se qualora dovessero essere confermate, il ministro dovrebbe solo dimettersi, non sarebbe degna di svolgere tale incarico che deve essere a servizio dei cittadini.
Proprio qualche settimana fa avevo incontrato il ministro e poi i familiari della strage per iniziare un percorso sulla sicurezza ferroviaria. Un percorso che avevamo già intrapreso con il precedente ministro Danilo Toninelli. La De Micheli mi era sembrata attenta e disponibile a collaborare.
Mi auguro e auguro al ministro, che siano appunto solo voci che comunque andrebbero subito smentite per rispetto della sofferenza che ha subito tutta la città di Viareggio”.

(Visitato 410 volte, 1 visite oggi)

Mense a Viareggio, per il pasto portato da casa decide la scuola

“Vigilini” a rinforzo della polizia municipale: è la proposta di Vitantonio Raso, responsabile legalità e sicurezza per Forza Italia a Viareggio